farmaci e generici
Quando bisogna seguire una terapia abbiamo bisogno di conoscere bene i farmaci che prendiamo.
Ultimamente nelle farmacie sono stati inseriti di fianco ai farmaci tradizionali i farmaci generici molto spesso ci mettono in confusione.
Anche perché siamo abituati a vedere la stessa scatola e variando la confezione ciò può portare a prendere farmaci in modo inadeguato
Soprattutto la scatola di forma o di colore diverso ci mettono in difficoltà e spesso si può sbagliare assunzione con il rischi che ciò comporta soprattutto se dobbiamo prendere più di un farmaco.
Per non confonderci il consiglio è quello di munirci di tabelle e promemoria.
Se il farmaco non è stato assunto come indicato dal medico perché magari in casa abbiamo molti farmaci con lo stesso principio attivo. Capita di prendere due volte lo stesso farmaco con conseguenze sulla salute.
Chiedere informazioni al medico di fiducia o al farmacista cosa fare in questi casi è molto importante per non incorrere a problemi più seri.
Soprattutto gli anziani devono prestare più attenzione alle scatole meglio su ognuna segnare a cosa serve e eventualmente orari e assunzioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
burro cacao fai da te
burro cacao fai da te Preparare il burrocacao fai da te è semplice, economico e consente di avere un prodotto naturale e personalizzabile...
-
psicologia - test quanto e come siete creativi ? questo gioco test cerca di scoprire in modo scherzoso a vostra effettiva o potenziale crea...
Nessun commento:
Posta un commento