antistress - le tecniche
Lo stress è una reazione a input negativi delle situazioni personali quando diventa cronico il primo effetto è quello di abbassare le difese immunitarie.
Può danneggiare il cuore con la maggiore quantità di catecolamine aumentano la frequenza cardiaca e fa in modo che il cuore non lavori nel migliore dei modi e si alza la pressione arteriosa.
Questo compromette la qualità e la quantità delle ore di riposo.
Lo stress coinvolge tutto il corpo aumentando il rischio di diabete di tipo 2 aumenta l'adrenalina e cortisolo innescando la iperglicemia.
C'è rischio di cadere in depressione e il rischio di disturbi del comportamento alimentare.
Per diminuire lo stress la respirazione diaframmatica roteando indietro le spalle abbassandole così il torace si apre e la respirazione diventa profonda e può cosi ridurre gli effetti nocivi dello stress.
La pratica dello yoga e della meditazione con attenzione alla respirazione possono riequilibrare la produzione delle sostanze collegate allo stress.
Lo stress non è altro che un accumulo di energie che crea affaticamento.
Anche la mindfulness adottata anche negli ospedali può ridurre lo stress psicofisico soprattutto nei pazienti ma anche nei dottori.
Si basa su tecniche di meditazione focalizzandosi sul respiro coinvolgendo il corpo si guarda solamente al presente dimenticando passato e futuro una pratica dimostrata anche scientificamente.
Anche vivere in modo salutare facendo attività fisica aiuta a controllare lo stress soprattutto a contatto con la natura.
I fitofarmaci aiutano a evitare gli effetti nocivi dello stress soprattutto il ginseng e la rodiola rimedi naturali che migliorano la resistenza fisica allo stress riducono il cortisolo.
In ogni caso prima di tutto consultare un medico che può dare i consigli più adatti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
burro cacao fai da te
burro cacao fai da te Preparare il burrocacao fai da te è semplice, economico e consente di avere un prodotto naturale e personalizzabile...
-
psicologia - test quanto e come siete creativi ? questo gioco test cerca di scoprire in modo scherzoso a vostra effettiva o potenziale crea...
Nessun commento:
Posta un commento