lunedì 2 gennaio 2017

depurare il corpo - per la salute

depurare il corpo - per la salute


la depurazione e' molto importante per la prevenzione delle malattie. Queste sono causate dalle cattive abitudini con conseguenza crescita delle tossine che si accumulano.
Riceviamo dei segnali (mal di testa, insonnia ecc.) che ci sembrano un fastidio da eliminare in effetti ci dicono che qualcosa non va nel nostro corpo.
Ci dicono che servono riposo e controllo quindi dobniamo prendere in considerazione di depurarsi dalle tossine dannose per il nostro organismo.
Abbiamo bisogno di ritrovare un equilibrio.

cosa significa depurazione ?

Siamo abituati a controllare i parametri che ci propongono gli esami di laboratorio. Quindi tendiamo a eliminarei cibi per rientrare nei parametri.
E  cio' non e' sbagliato. Ma dobbiamo ascoltare il nostro corpo.
Siamo un sistema in movimento che risponde a sollecitazioni interne e esterne.
Dobbiamo seguire una dieta leggera ricca di purificanti e povera di i tossicanti. Per procedere nel migliore dei modi bisogna ascoltare se stessi ciò può aiutare il processo depurativo.
La depurazione non deve essere una rinuncia  a ciò che ci piace ma deve soddisfare le necessità del nostro corpo per stare in salute

Nessun commento:

Posta un commento

dimagrire con la dieta chetogenica

dimagrire con la dieta chetogenica che cos'è la dieta chetogenica? La dieta chetogenica è un regime alimentare in cui i carboidrati veng...